SGF Insonorizzazione Industriale – Logo
Telefono: 011 9853029

La metodologia

Lo studio e la progettazione

Il nostro cliente primario è l'azienda costruttrice di macchinari rumorosi, al quale richiediamo i dati tecnici sul macchinario da insonorizzare. Essendo quasi sempre progetti nuovi di cui non si hanno dati oggettivi, la SGF forte della casistica più che trentennale di oltre 3000 interventi realizzati con successo, riesce a redigere il progetto con la finalità di ottenere il miglior risultato acustico, ergonomico ed estetico. 

IL NOSTRO LAVORO

Una filiera unica

Una delle principali caratteristiche della nostra azienda è quella di avere una filiera interna completamente autonoma, che non necessita di alcuna collaborazione esterna per qualsiasi tipologia di intervento. In questo modo garantiamo il massimo controllo sulla qualità dei prodotti e sull'efficienza dei processi. L'ufficio tecnico si occupa della fase di progettazione e di creazione dei prodotti. L'officina è il luogo in cui avviene la lavorazione vera e propria. A richiesta del cliente andiamo ad installare i nostri manufatti sia in Europa quanto nel resto del mondo.

Assistenza

Per i nostri clienti costruttori di macchinari rumorosi, prepariamo dei corsi specifici relativi alle norme che regolano i livelli sonori prodotti dai macchinari di loro fabbricazione. Ci rechiamo altresì presso le loro sedi e/o del loro cliente, per i rilievi fonometrici. Dietro loro richiesta forniamo il montaggio presso la sede del cliente finale, nonché il manuale CE di conformità.

La strumentazione

Le strumentazioni utilizzate nelle nostre lavorazioni sono tutte frutto di tecnologie all'avanguardia nel campo, il che consente di organizzare l'intervento più efficiente in base alle vostre necessità. Fra gli strumenti utilizzati rientrano:
  • Fonometro con filtri in frequenza
  • Sound book
  • Sonda intensimetrica
  • Web cam
  • Sorgente sonora
  • Software avanzato di elaborazione dati

Chiamateci per info e interventi allo 011 9853029! 

Share by: